Settembre 16, 2021

DotCycle

Se sei interessato alle notizie italiane Today e rimani aggiornato su viaggi, cultura, politica, situazione pandemica e tutto il resto, assicurati di seguire Life in Italy

Castelnatari: mercato italiano questo fine settimana in piazza Andre-Gore

Essenziale
Animazioni. Si apre venerdì e dura fino a domenica 4 luglio

È già decorato con colori italiani. Andre-Corey Square ospita questo fine settimana un delizioso mercato di produttori italiani. Pasta, sughi, formaggi, affettati, panetone, amaretti, broccoletti, lambrusco, moschea de asti, marsala, liquori… altro che roba buona!

Siamo in debito con Pierre Canaba e il doppio team che ha guidato per questa deliziosa idea. Il comune si è fuso immediatamente e per una buona ragione. “La gastronomia è il simbolo più forte della nostra città. Più tardi, è l’occasione per sbattere le palpebre agli amici italiani Marradi”, esordisce Helen Giral, vicesindaco della cultura. Un evento condotto da “Un petit coin d’Italie” e dal suo presidente Solange Poloni. Utilizzato per organizzare tali eventi nel sud-ovest della Francia, – ce ne saranno 14 quest’anno. CastellNautery 5° mercato.

Molte animazioni

Il mercato dell’olio buono si aprirà questo venerdì 25 giugno al mattino, ma con una piccola cerimonia di apertura in serata. Sabato 26 San-Susi andrà alla Festa della Castagna a Marathi con la delegazione Sarayan, che ospiterà un concerto dalle 18:00. Con i suoi numerosi rifugi transilvanici, i nostri musicisti sono dotati di una collezione di musica italiana. Giovedì 1 luglio e venerdì 2, Sergio Conte, tenore, farà rivivere la piazza. Sabato 3 e domenica 4, travestimenti e maschere veneziane, animazione con Pino Colosse.

Se puoi mangiare deliziose specialità italiane in loco, puoi anche ordinare il cibo che porti con te. Per farlo, invia una mail a mercatoitaliano@orange.fr o al seguente indirizzo: unpetitcoinditalie@gmail.com 06 82 39 25 43 Puoi anche ordinare via SMS.

Una mostra fotografica

Questo progetto è una partnership con altre associazioni come Semines de Photos e À vue d’oeil. Per parlare del post-presidente, Pierre Fontakov. Le foto di Cemmins saranno a Kwai Lapuis con una serie di dodici foto su teloni 80×120 cm; E che foto! Le foto, firmate dal famoso fotografo professionista italiano Giulio Vegi, ha viaggiato in tutto il mondo per tutta la sua vita e ha creato una serie straordinaria in Toscana e nei suoi paesaggi. Pierre Fontaine annuncia quattro sedi espositive per il prestigioso Summer Festival: “Rain Flowers” al Cockerel Mill; “Architettura” di Barbara Schmidt; “Landscapes of Tuscany” di Giulio Wecky, Quai Lapois-Roshford e Laura Gainier “Pieces” come lavori per il giardino del municipio, dove avrebbe avuto luogo la mostra, sono stati ritardati.

READ  Una sottile miscela di conoscenza italiana, artigianato e industria

Cinema all’aperto

Un altro partner di questo tempo dedicato all’Italia è ovviamente Vanzo Cinema, dove Vincent Choquet e Denise Clapot hanno pensato a un film per tutti i pubblici. Quindi questo è “Cinema Paradiso”, di Giuseppe Tornado, di Philip Noerrett, che una volta “torna nel territorio”, prima di consegnare al film i tanti premi che riceve: Denise spiega: Il Premio Speciale della Giuria a Cannes, l’Oscar per il Miglior Film … “Uno dei film cult di Vincent”, concorda. La proiezione si svolgerà mercoledì 30 giugno alle 22:00 presso l’Espace Duffy e Halle Axe Cranes se il tempo non lo è. Quella sera potremmo cenare vicino al cinema… ovviamente con specialità italiane.