Dicembre 9, 2021

DotCycle

Se sei interessato alle notizie italiane Today e rimani aggiornato su viaggi, cultura, politica, situazione pandemica e tutto il resto, assicurati di seguire Life in Italy

Caffè: i segreti dell’espresso italiano

Tradizione – In Italia l’espresso è più di una bevanda: un’arte con i suoi simboli, segreti e tradizioni. Il caffè italiano diventerà presto patrimonio mondiale dell’UNESCO. Scoprirai tutti i segreti.

È più stretto, più piccante della Francia, un po’ meno costoso e ha più panna, soprattutto se bevuto al banco. Ma in Italia, perché perdersi su una terrazza, è così dolce. Dopotutto, l’espresso italiano soddisfa i più severi standard di produzione. Quindi la nostra guida taglierà ogni gesto.

Tutte le informazioni su

Rinaldo Midi, titolare del caffè “Santa Lucia” di Roma, ha dichiarato: “La spremitura va fatta con molta attenzione. La temperatura dell’acqua deve essere di 90°C. Dal punto di vista del dosaggio è molto importante 7 grammi di caffè macinato per tazzina. Il la tazza deve essere calda al momento di servire.” Tazza spessa, caffè cremoso. Infine, bevi subito quando il caffè è caldo. ‘Fa caldo!’ ‘.

L’espresso è un grande business in Italia: 10.000 posti di lavoro, fatturato annuo di 5 miliardi di euro. Tuttavia, l’Italia non aveva nulla a che fare con il caffè in primo luogo. I cereali sono prodotti in paesi con un clima temperato. Quindi l’Italia importa 8 milioni di sacchi Hesion ogni anno.

Il resto è fritto. Inoltre, gli italiani eccellono. Inizialmente, i grani sono quasi bianchi. Passeranno 800 secondi su una grande macchina prima di uscire quando la temperatura raggiunge i 200 C, per diventare neri. “Bisogna far sorseggiare il caffè per 5 minuti. Cerchiamo di essere molto precisi nella temperatura e nei tempi, così il caffè sarà sempre lo stesso”, spiega Gianluca Bernardi, direttore della torrefazione di “Castroni”. Scopri il resto di questo fantastico formato nel video sopra questo articolo.

READ  L'italiano Lamond Marcel Jacobs in oro oltre i 100 metri a Tokyo

Nello stesso caso

Articoli più letti

Ondata di caldo: due campi nel sud-est con allerta arancione a causa di un episodio che dura fino a domenica

Govt-19: West Indies, tessera sanitaria, booster vaccino… cosa ricordare dell’intervento di Emmanuel Macron

Live – Covit-19: Rinforzo dei caregiver inviati in Polinesia francese

“Stai uccidendo la Francia”: Jean Costex interrogato da un cittadino arrabbiato in Audio

Video – Lionel Messi su 20H TF1: “Non vedo l’ora di giocare con Kylian e i migliori giocatori del mondo”

Logo LCI
Protegge lo scopo delle informazioni
Gratuito,
verificato E grazie a tutti per il guadagno
Pubblicità .

Puoi accettare tutti i cookie “modificando le tue preferenze” per aiutarci a mantenere questo servizio gratuito.