Tradizione – In Italia l’espresso è più di una bevanda: un’arte con i suoi simboli, segreti e tradizioni. Il caffè italiano diventerà presto patrimonio mondiale dell’UNESCO. Scoprirai tutti i segreti.
TF1 –
È più stretto, più piccante della Francia, un po’ meno costoso e ha più panna, soprattutto se bevuto al banco. Ma in Italia, perché perdersi su una terrazza, è così dolce. Dopotutto, l’espresso italiano soddisfa i più severi standard di produzione. Quindi la nostra guida taglierà ogni gesto.
Tutte le informazioni su
Rinaldo Midi, titolare del caffè “Santa Lucia” di Roma, ha dichiarato: “La spremitura va fatta con molta attenzione. La temperatura dell’acqua deve essere di 90°C. Dal punto di vista del dosaggio è molto importante 7 grammi di caffè macinato per tazzina. Il la tazza deve essere calda al momento di servire.” Tazza spessa, caffè cremoso. Infine, bevi subito quando il caffè è caldo. ‘Fa caldo!’ ‘.
L’espresso è un grande business in Italia: 10.000 posti di lavoro, fatturato annuo di 5 miliardi di euro. Tuttavia, l’Italia non aveva nulla a che fare con il caffè in primo luogo. I cereali sono prodotti in paesi con un clima temperato. Quindi l’Italia importa 8 milioni di sacchi Hesion ogni anno.
Il resto è fritto. Inoltre, gli italiani eccellono. Inizialmente, i grani sono quasi bianchi. Passeranno 800 secondi su una grande macchina prima di uscire quando la temperatura raggiunge i 200 C, per diventare neri. “Bisogna far sorseggiare il caffè per 5 minuti. Cerchiamo di essere molto precisi nella temperatura e nei tempi, così il caffè sarà sempre lo stesso”, spiega Gianluca Bernardi, direttore della torrefazione di “Castroni”. Scopri il resto di questo fantastico formato nel video sopra questo articolo.
Nello stesso caso
Articoli più letti
Ondata di caldo: due campi nel sud-est con allerta arancione a causa di un episodio che dura fino a domenica
Govt-19: West Indies, tessera sanitaria, booster vaccino… cosa ricordare dell’intervento di Emmanuel Macron
Live – Covit-19: Rinforzo dei caregiver inviati in Polinesia francese
“Stai uccidendo la Francia”: Jean Costex interrogato da un cittadino arrabbiato in Audio
Video – Lionel Messi su 20H TF1: “Non vedo l’ora di giocare con Kylian e i migliori giocatori del mondo”
More Stories
Le village italien s’ouvre à Auch
Un nuovo festival franco-italiano celebrerà il cinema e lo storico gemellaggio tra Parigi e Roma
qui est l’Italien passé du ski au sommet du tennis?