Novembre 28, 2021

DotCycle

Se sei interessato alle notizie italiane Today e rimani aggiornato su viaggi, cultura, politica, situazione pandemica e tutto il resto, assicurati di seguire Life in Italy

Brava Italia! Scelta 100% italiana


Brava Italia! Scelta 100% italiana

Sicilia 2020
I paralisi – Nadal Verga
Sicilia – Italia
Codice: 13640584
Prezzo: $ 16,60
Disponibili: 120 bottiglie online e 100 filiali in provincia
Zucchero residuo per litro: 1,5 g
Servire a 10-11 gradi Celsius

Pesce bianco, vongole, insalata greca…

Eccone uno bianco del sud Italia che crea piacere istantaneo! Il 100% grillo (uva che si trova praticamente solo nella Troia siciliana) è molto soddisfacente. Nel bel mezzo della calura estiva di luglio, a bordo piscina o sulla terrazza soleggiata in modalità happy hour perfetta per “dissetare”. Semplice, pulito, semplice, digeribile, diretto, pulito e senza polvere tecnica. Ci piace, inoltre, proviene da una cultura biologica! Ottimo questo fine settimana o da 12 a 18 mesi dopo l’acquisto.

Toscana 2019
Chitto – Volbia
Toscana – Italia
Codice: 14044653
Prezzo: $ 16,40
Disponibili: 145 bottiglie online e 170 filiali in provincia
Zucchero residuo per litro: 2 g
Servire a 15-16 gradi Celsius

Un piatto di pasta al pomodoro e/o una pizza ben guarnita.

Questo vino toscano semplice ma di grande effetto è firmato da un maker, mi piace molto; Wolfia. Quest’ultimo segno è il bellissimo Ciandi Classico, che si trova sugli scaffali di SAQ, disponibile di volta in volta. Questo Chitto Quay Cabernet è fatto con parti uguali di Savignon e Sangiov. Non cercate di trovare qui una bottiglia mitica che combini profondità, consistenza, ricchezza o la dimensione migliore, ma piuttosto godetevi il suo frutto senza il primario, dolce, giusto e pesante. Puoi conservare la bottiglia per almeno due anni buoni senza preoccuparti che il contenuto non respiri quando la apri.

READ  I francesi considerano l'Italia più attraente della loro lingua

Lingua 2017
Alternativa – Pio Cicerone
Piemonte – Italia
Codice: 13835672
Prezzo: $ 27,75
Disponibili: 10 bottiglie online e 95 filiali in provincia
Zucchero residuo per litro: 1,5 g

Servire a 17 C e lasciare ventilare per almeno 30-40 minuti in una caraffa.

Cosce d’anatra confit, un friabile risotto alle verdure inumidito con qualche goccia di cibarie…

Queste bottiglie di vini della tenuta italiana ti faranno addormentare! Pio crea infatti Cicerone Barolo e Barbaresko, che possono darti il ​​miglior senso del gusto. Senza giocare al cuore delle grandi annate, questo rosso ha ancora un po’ di familiarità con la celebre parole del celebre disegnatore piemontese. Questo è un po’ naturale, perché le stesse uve (nebiolo) sono prodotte dal creatore di questo appello scomodo (Pio Cicerone) e nella stessa regione italiana (Piemonte) come Barolo e Barbaresco. Dategli dei buoni antiossidanti in una caraffa e lui ve lo darà bene. Un sonno per altri 5-6 anni nell’oscurità della tua esistenza non lo spaventerà.