“Dal fondo dell’oceano, dico Viva Italia!”, Scrive Fabio nel titolo di questo scatto di Jean-Michel Klobet. Questa foto insolita è stata scattata a una profondità di sei metri. Video, diciotto metri, crede.
Fabio, originario di Korato in Puglia, vive da quindici anni in Costa Azzurra. Vive a Nizza, gestisce un ristorante a Saint-Laurent-to-War e fa parte dell’International Diving Center (CIP) di Nizza. Festa domenicale alla pagina Porkrolls, inizia con i suoi compagni, in tono umoristico: “Perché non tuffarsi con la bandiera?”
L’Italia torna dal profondo
L’obiettivo è stato raggiunto. Fabio ha sbattuto le palpebre della squadra per celebrare la rinascita italiana mentre Siellini, Ponzi e Donarumma si sono fatti valere battendo l’Inghilterra nei tiri del portiere. Buon logo. L’Italia ha raggiunto la peggior posizione dopo aver perso i Mondiali 2018. Peccato per questa nazione del calcio. Qui si rialza e si arrampica sul tetto d’Europa.
“È una rinascita. Come una fenice che risorge dalle sue ceneri.” Fabio emoziona. Domenica sera ha proseguito la finale a Porticara “Un incontro di Diffusi”. Meglio un povero cavallo che nessun cavallo.
More Stories
Le village italien s’ouvre à Auch
Un nuovo festival franco-italiano celebrerà il cinema e lo storico gemellaggio tra Parigi e Roma
qui est l’Italien passé du ski au sommet du tennis?