La pioggia ha in qualche modo rovinato l’evento, ma ora l’inizio dell’evento tradizionale ha avuto luogo a du Chato a Castellsarrasin. “Siamo così entusiasti di tornare con una settimana in più quest’anno, Crazy Tutti”, alla presenza di Mario Grosso, presidente dell’Associazione Willard, che ogni anno organizza il Villaggio Italiano, alla presenza del sindaco Jean -Philippe Beziers, Veronic Columbic, consigliere di dipartimento e Arnott Plandell, Castellsarssin – presidente della squadra. Castronomia e artigianato italiano sono a disposizione, ma il ristorante Trattoria Sora Nella è pronto ad accogliere Castelsaracinois fino a domenica 18 luglio.
Visita al mercato di funzionari selezionati, guidati da Mario Grosso./Foto DTM Mark Julian
Ora al via il tradizionale mercato italiano
La novità di quest’anno è la presenza di Dominique Urzo, pittore di origini italiane del Jersey, il cui lavoro è stato ispirato dai dipinti di Michelangelo. Quindici giorni saranno interrotti da eventi culturali e gastronomici, ma senza le attese “mascotte veneziane”. Sfortunatamente, non tutti i membri del gruppo sono vaccinati, anche se si tratta della prima o della seconda iniezione. Quindi è stato saggio annullare la loro visita. Questo è il secondo anno che il governo ha interrotto la struttura del villaggio. “Speriamo che questa sia l’ultima”, si lamenta Mario Grosso.
I clienti vengono dall’inizio. / Foto di DTM Mark Julian
“L’associazione ha avuto un anno vuoto. Oltre al sostentamento della città, questo mercato è un sollievo e un segnale per la ripresa dell’attività, un anello di congiunzione tra tutti. Voglio ringraziare ‘Genot’ Santrosa, che è stato intorno per molti anni”, ammette. Blondell conclude.
Arnaud Blandell, Presidente / Fume-Veneto di Castellsarras. / Foto DTM Mark Julian Double Team
More Stories
Le village italien s’ouvre à Auch
Un nuovo festival franco-italiano celebrerà il cinema e lo storico gemellaggio tra Parigi e Roma
qui est l’Italien passé du ski au sommet du tennis?