I ministri dell’Economia e delle Finanze dei 27 Stati membri hanno dato il via libera ai PNR dei dodici Paesi. Austria, Belgio, Danimarca, eccetto Italia Francia, Germania, Grecia, Lettonia, Lussemburgo, Portogallo, Slovacchia e Spagna.
“Dodici Stati membri hanno chiesto finanziamenti anticipati con fondi propri. Le decisioni adottate oggi dal Consiglio saranno l’ultimo passo prima di stipulare accordi di sovvenzione e prestito con la Commissione per iniziare a finanziare l’attuazione dei loro programmi nazionali”, hanno scritto i ministri in il loro messaggio finale all’attuale presidente di Egofin, il ministro sloveno Andrzej Sirzel. Le decisioni di oggi “segnano un passo importante nella ripresa economica europea” perché non solo consentiranno agli Stati membri di uscire dal Covid-19, ma utilizzeranno anche i fondi per creare un’economia più flessibile , un’Europa più verde e digitale, innovativa e competitiva per le prossime generazioni dell’UE.”
https://www.lastampa.it/economia/2021/07/13/news/recovery-via-libera-dell-ecofin-al-pnrr-italiano-ed-altri-undici-1.40493441
More Stories
Le village italien s’ouvre à Auch
Un nuovo festival franco-italiano celebrerà il cinema e lo storico gemellaggio tra Parigi e Roma
qui est l’Italien passé du ski au sommet du tennis?