Ottobre 27, 2021

DotCycle

Se sei interessato alle notizie italiane Today e rimani aggiornato su viaggi, cultura, politica, situazione pandemica e tutto il resto, assicurati di seguire Life in Italy

A Villeneuve-sur-Lot, gli studenti delle scuole superiori possono ricevere contemporaneamente un addio al nubilato francese e italiano

Essenziale
È la prima volta a Lot-ed-Coron: la Georges-Lakes High School di Villeneuve-sur-Lot aprirà all’inizio dell’anno scolastico di settembre 2021 una sezione bipartisan che consentirà agli studenti delle scuole superiori di conseguire un diploma di laurea francese. E il suo equivalente italiano., Essam di Stado Italiano.

“Offriamo agli studenti l’opportunità di guadagnare due diplomi di laurea in uno”. Nathalie Delrieu, vice caporedattore del Lycée Leygues de Villeneuve, non ha nascosto la sua soddisfazione. La buona notizia è arrivata la scorsa settimana: all’inizio di settembre, l’azienda Villanuevois aprirà un’unità bipolare completamente nuova a Lot-ed-Coron, nella zona della Seconda Valle Aquitania. Questa è chiamata la sezione “Espoc”.

Infatti, questa classe speciale si concentrerà sulla didattica di alto livello e sui tavoli rinforzati in italiano, dal secondo al terminale. Gli studenti si concentreranno sulla letteratura italiana, ma dedicheranno 8 ore settimanali a queste materie della storia e della geografia del paese.

Una ventina di studenti nel 2021

Gli studenti del primo liceo Villenovois prenderanno questo “doppio addio al nubilato” entro tre anni. Naturalmente, gli studenti iscritti a questa sezione devono sostenere esami specifici, ovvero due prove letterarie in lingua italiana (una scritta e una orale) e una prova scritta di storia-geografia. L’assistente del preside ha fissato il numero di studenti in questa classe a circa 20 entro settembre 2021.

“Il curriculum è rivolto all’Italia, alla sua cultura ea coloro che sono motivati”, afferma Claudia Cabaldo, l’autrice italiana del programma Laisi Villanuevois e Kingpin. Sono previsti anche viaggi come l’accoglienza dei giornalisti italiani durante l’anno. “Inoltre, ottenere questa doppia laurea ti permetterà di aprire le porte delle università italiane”, analizza Natalie Delriu. Tre anni di liceo si prospettano “impegnati” per questi studenti, ma consentiranno loro anche di conseguire un diploma estero mentre si trovano sulle sponde del latino.

READ  Il produttore del pouf badboy è diventato italiano
Per ulteriori informazioni su questo sistema e richieste di pre-registrazione per la Classe II, visitare il Lycee Leaks Secretariat o chiamare lo 05 53 40 40 50.