Maggio 17, 2022

DotCycle

Se sei interessato alle notizie italiane Today e rimani aggiornato su viaggi, cultura, politica, situazione pandemica e tutto il resto, assicurati di seguire Life in Italy

A Borgz, il liceo Marguerite-de-Navarre non significa ciao in italiano

“Ogni anno LV3 aveva una lista d’attesa per seguire la classe italiana (1) Al Liceo Marguerite-de-Navarre, ha ricordato Anne Savi, insegnante di italiano alla Fondazione Ferruer per vent’anni. Tuttavia, quest’anno, a tutti gli studenti universitari fuori dal dipartimento è stato chiesto di venire da Marcot come prima opzione perché ha scelto LV3 in italiano o LV3 in russo. Naturalmente sono stati accettati solo gli studenti delle scuole. “

Cioè all’inizio dell’anno scolastico 2021, L’ingresso previsto è otto o dieci sull’italiano LV3 invece del solito 34. Pronostici di uguale preoccupazione per russi (tre studenti sono stati trovati all’inizio dell’anno scolastico) e cinesi (4 studenti).

“A volte il loro incontro che cambia la vita”

« Questo è incomprensibile, continua Anne Savi. Ogni anno ci sono studenti per questo italiano LV3 Una folla, che a volte cambia la loro vita, il loro orientamento. Che venissero da Abigail, Sanchez o Saint-Amand. “
Da quarant’anni, il Liceo Marguerite-de-Navarre sviluppa la sua unicità nelle lingue straniere e in lingue rare come il russo, il cinese e l’italiano. Corsi di studenti dell’intero settore dopo l’esenzione.

« Tuttavia, la riforma del baccalaureato non è più un disgustoso linguaggio moderno LV3, degradando Chandler Carrot, il primo di Marguerite-de-Navarre, per cinque anni. Questi LV3 sono un forte indicatore per l’establishment. Ho scelto io stesso il russo nel LV3 a Margot. Non ha senso ridurre questa offerta. “

“Basta scelte, crea un universo grigio”

L’autrice letteraria Anne Telesca ha dichiarato al membro del sindacato Sgen-CFDT che questo cambiamento di paradigma è indiscutibile: “Dimentichiamo che la nostra attività principale è lo studente. Più semi semini, più germinazione. Se non vivi nella zona giusta, è incomprensibile dire a te stesso che non hai l’istruzione che hai sognato. Senza contare che i Porges hanno una lunga storia con l’Italia. Ha senso imparare l’italiano qui. I corsi esistenti sono faticosi per cui lottare. Non è più una scelta, ha creato un universo grigio. »
“Questa non è una classe morente”, dice Anne Savi. Si tratta sempre di una materia con uno o due curricula all’anno. “

READ  I presidenti italiano e francese si incontrano per discutere di migrazione - EURACTIV.com

“Non concedere più un’esenzione ha creato uno squilibrio nel territorio”, sottolinea Chandel Garrett. Si parla di sostegno alla campagna, ma insomma uno studente di Sanchez o di Saint-Amund non può più venire a fare il russo o l’italiano come terza lingua a Margot, mentre lo è solo nel nostro istituto. Per questo gli studenti hanno accettato di essere allenatori. Il Rettorato di Orleans-Tours deve posizionarsi sul futuro degli LV3. “

Scuole superiori a Porz con meno di 35 studenti per classe

L’analista dell’informazione e della guida Martin Rumio non ha visto cambiamenti quest’anno. ” A Marguerite-de-Navarre, l’unica opzione disgustosa era insegnare l’antica lingua greca, ha ricordato. Se uno studente desidera frequentare un corso di cinese a LV3 in questo liceo ed è assegnato a Jack-Core, Può seguire lezioni di cinese tramite Cned (2) In videoconferenza. Per quanto riguarda gli italiani, l’opportunità per l’italiano LV2 si è aperta al College of Litre, che ha sede a Marguerite-de-Navarre. Dobbiamo aspettare che questi studenti arrivino secondi. Dopo aver riempito le scuole superiori di Internet, ora la palla è nel campo dei presidi. Il mio ruolo è che nelle Scuole Borges ci siano meno di 35 studenti per classe. Per onestà. “

Una consultazione è stata avviata all’inizio dell’anno scolastico.

Tuttavia, una consultazione inizierà all’inizio dell’anno scolastico. “Perché, a tutti gli effetti, Non vogliamo che Margot perda la sua unicità e il suo colore, aggiunge Martin Rumio. Il direttore dell’istruzione, Pierre-Alain Siffrey, ha il merito di aver messo le cose sul tavolo e di aver condotto una riflessione con i capi delle aziende, gli analisti delle specifiche … Questo è quello di inviare il file al rettore. La riflessione deve continuare. “

READ  Cessioni di Sanders de l Atlantic ufficialmente abbandonate a fincondier italiano

Mary-Claire Raymond

(1) Linguaggio della terza vita.
(2) Centro nazionale per l’istruzione a distanza.